venerdì 1 aprile 2011

UNIVERSITA' POPOLARE DEGLI STUDI DI MILANO

L'Università Popolare degli Studi di Milano (anche nota come Università Popolare di Milano) tra pochi giorni compirà 111 anni di storia.

A Milano nel 1901 inizia la sua attività in via Ugo Foscolo 5.

E' Gabriele D'Annunzio (foto) a pronunciarne il discorso inaugurale.

Fondata il giorno 8 aprile 1900 da Ettore Ferrari e da gruppi di impiegati e lavoratori che ne fondano l'istituzione. Oggi piu' che mai l'Universita' Popolare degli Studi di Milano ha in essere docenti e collaborazioni di altissimo spessore accademico culturale.

Oggi piu' che mai l'Università Popolare degli Studi di Milanoo ha in essere docenti e collaborazioni di altissimo spessore accademico culturale.

E' iscritta al CNUPI, Ente giuridico ai sensi e per effetti del DECRETO MINISTERIALE del 21/05/1991 emanato dal Ministero della Università, Ricerca Scientifica e Tecnologica Membro della Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane

Iscritta all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche presso il Ministero dell'università e della Ricerca, Dipartimento per l'Università, l'alta formazione artistica musicale e coreutica e per la ricerca scientifica e tecnologica - direzione generale per il coordinamento e lo sviluppo.

E' inoltre iscritta allo schedario Anagrafe Nazionale Ricerche, (MINISTRO DELLA RICERCA SCIENTIFICA) con codice definitivo 58241FKL

L'università Popolare degli Studi di Milano segue dal 2008 le procedure di qualità in conformità delle UNI EN ISO 9001:2000 (Vision 2000) con la specializzazione alla formazione.

Infine l'Università Popolare degli Studi di Milano è convenzionata con il Ministero della Difesa STAMADIFESA Prot.n.118/326 per i tirocini di formazione e orientamento.

Sito web: www.unipmi.org


Nessun commento: