venerdì 7 dicembre 2012

Partnership per il Nord America


TOP srl, spin-off dell’Università di Milano che sviluppa prodotti per la ricerca biologica e farmaceutica, ha siglato una partnership per il Nord America con Charles River, la più grande società multinazionale nella commercializzazione di prodotti per la ricerca.


Parco Tecnologico Padano, Lodi - TOP (Transgenic Operative Products) s.r.l., (www.top.mice.com), ha stipulato un importante accordo con Charles River Laboratories International, Inc. (NYSE: CRL) leader mondiale nella commercializzazione di prodotti per la ricerca biologica e farmaceutica con un fatturato di 1,14 miliardi di dollari nel 2011.
L’accordo permetterà di promuovere e commercializzare 3 dei suoi prodotti per la ricerca pre-clinica nel Nord America (USA e Canada).

TOP (Transgenic Operative Products) srl è un’azienda biotecnologica specializzata nella produzione di vettori, cellule e modelli animali geneticamente modificati che consentono alla ricerca biologica e farmacologica lo studio, in tempo reale e direttamente nell’organismo, degli effetti di ormoni, farmaci e altri composti. Questa metodica, innovativa ed incruenta per gli animali da laboratorio, utilizzando sistemi di imaging non invasivi permette di ridurre tempi e costi per lo sviluppo dei farmaci, riducendo il fabbisogno di animali e prestando maggior attenzione al loro benessere.

In base all’accordo siglato, Charles River diventa esclusivo fornitore per il Nord America di tre prodotti di TOP srl che manterranno il loro marchio originale (repTOPTM). Questo accordo permetterà a TOP srl di accedere al mercato biotecnologico di Stati Uniti e Canada tramite la capillare rete di vendita di Charles River. 


Contatti:

TOP (Transgenic Operative Products) Srl
Stefano Di Giovine
0371942229
Stefano.digiovine@top-mice.com
www.top-mice.com
 
Parco Tecnologico Padano

Davide Ederle
3804615122
comunicazione@tecnoparco.org
www.tecnoparco.org 



Ricevuto e Postato da The Yorker International University 

Nessun commento: