lunedì 31 dicembre 2012

Un portate turistico "open" e accessibile. Yorker International University descrive i servizi di Umbriaccessibili.

The Yorker International University è una open university che ha tra i suoi obiettivi quello di aiutare i gruppi e le persone più svantaggiate a raggiungere i propri obiettivi nella vita: maggiore istruzione e formazione. E' per questo che è sempre lieta di annunciare la nascita di nuove forme di cooperazione che possano aiutare a promuovere e realizzare l’inserimento di soggetti svantaggiati nel mondo del lavoro: si vuole mettere queste persone nelle condizioni di lavorare insieme con gli altri ritenendo che il lavoro sia un evidente veicolo di realizzazione della persona nella sua dimensione esistenziale e sociale.

Tra le notizie pubblicare sul sul blog quello di alcuni tra i migliori progetti in corso d'opera nella penisola italiana.

Umbriaccessibile è uno di questi,  nato cira due anni fa, grazie al lavoro dei ragazzi della Coop Centro Servizi Foligno, dai primi giorni di gennaio 2013 si rinnova mantenendo i suoi scopi.  
La Coop ha attivato dei settori in cui era possibile attuare tali obbiettivi: tra questi lo sviluppo del portale turistico www.umbriaccessibile.com. A questo progetto lavorano giovani, e persone svantaggiate, perseguendo anche altri obbiettivi.

Qui l'articolo completo.


Postato sui canali Twitter e Facebook della Yorker University 

Nessun commento: