Header Ads

DOVE ACQUISTARE LA RESINA PER PAVIMENTI?

La resina per pavimenti è possibile acquistarla  presso qualsiasi rivenditore specializzato.

resina per pavimenti

Esistono molte ditte che sono presenti su territorio italiano e altrettante metodologie di lavorazione compongono la formulazione di prezzi svariati.

Il prezzo della resina per pavimenti varia a seconda di diversi fattori:

1) la ditta specializzata alla quale ci si rivolge.
2) La professionalità dell'azienda e i suoi metodi di lavorazione

Una buona ditta, infatti, terrà conto, principalmente, delle condizioni della superficie che bisognerà ricoprire con la resina, l'eventuale presenza di crepe, di dossi e, chiaramente, anche delle dimensioni del pavimento.

Anche all'interno del web è possibile trovare una vasta gamma di scelta tra aziende di qualsiasi livello, in grado di guidare il cliente anche nella scelta della messa in posa più adatta alle esigenze. Indispensabile risulta richiedere sempre un preventivo, al fine di rendersi conto della spesa che si andrà ad affrontare, così da adattare le proprie richieste al budget a disposizione. Qualora si scegliesse di procedere con le tecniche fai da te, sarà sufficiente comperare tutto l'occorrente, seguire le istruzioni riportate sulla confezione e, qualora fosse necessario, leggere qualche guida al riguardo.

Per risolvere il  problema è possibile procedere con una tecnica precisa: aggiungendo delle sostanze granulose all'impasto di resina, al fine di rendere la superficie più ruvida, dunque antiscivolo e molto più sicura. La presenza di questi granuli, tuttavia, riduce le prestazioni di impermeabilità. Scegliere una buona pavimentazione, dunque, consiste nel valutare attentamente tutti i fattori essenziali, al fine di rendere la superficie più idonea alle proprie esigenze e a quelle richieste dall'ambiente.  alto spessore, sono altri fattori che incidono nella formulazione del prezzo complessivo.

Si potrebbe iniziare col dire che le pavimentazioni in resina su superfici al di sotto di 50 mq, costituiscono una scelta economicamente poco vantaggiosa. Inoltre, i prezzi troppo bassi che solitamente si trovano sul web, prescindono dal considerare il costo della manodopera e della lavorazione del supporto. Stabilire il costo di una pavimentazione in resina, dunque, è molto rischioso, poiché ogni azienda e ogni caso specifico andrebbe valutato singolarmente, tuttavia è possibile fornire delle indicazioni generiche sul prezzo al mq stimato per la resina per pavimenti. Considerando un sottofondo integro, privo di qualsiasi difformità, si può considerare 40€ il prezzo minimo al mq della resina per pavimenti, nel caso in cui si scelga una pavimentazione monocromatica con 2mm di spessore, il costo lievita a 130€, invece, quando si intenda installare mosaici, inserti particolari, come anche decorazioni personalissime. A queste cifre bisogna aggiungere il costo della manodopera e, eventualmente, quello della lavorazione del sottofondo.

Nessun commento