Header Ads

QUANTO COSTANO I PAVIMENTI IN RESINA AL MQ?




Qualora si decida di posare la resina su un vecchio pavimento, sarà necessario preparare la superficie con trattamenti che incideranno inevitabilmente sul prezzo finale, va da sé che la posa sul massetto prevederà un costo decisamente inferiore.

Il tipo di resina, spatolata od autolivellante, la lavorazione e la finitura superficiale a basso spessore o ad alto spessore, sono altri fattori che incidono nella formulazione del prezzo complessivo.

 Si potrebbe iniziare col dire che le pavimentazioni in resina su superfici al di sotto di 50 mq, costituiscono una scelta economicamente poco vantaggiosa. Inoltre, i prezzi troppo bassi che solitamente si trovano sul web, prescindono dal considerare il costo della manodopera e della lavorazione del supporto.

Pavimento in resina (Pavimetno in resina) Stabilire il costo di una pavimentazione in resina, dunque, è molto rischioso, poiché ogni azienda e ogni caso specifico andrebbe valutato singolarmente, tuttavia è possibile fornire delle indicazioni generiche sul prezzo al mq stimato per la resina per pavimenti.

Considerando un sottofondo integro, privo di qualsiasi difformitĂ , si puĂ² considerare 40€ il prezzo minimo al mq della resina per pavimenti, nel caso in cui si scelga una pavimentazione monocromatica con 2mm di spessore, il costo lievita a 130€, invece, quando si intenda installare mosaici, inserti particolari, come anche decorazioni estremamente personalizzate. A queste cifre bisogna aggiungere il costo della manodopera e, eventualmente, quello della lavorazione del sottofondo.

Nessun commento