Header Ads

LA RESINA: ALTERNATIVA ALLE PIASTRELLE

La resina epossidica: i vantaggi.


Ricordate le case dei nostri nonni o bisnonni? Specialmente negli ambienti agropastorali, avevano una pavimentazione molto semplice in terra battuta. Tutto questo non è che un ricordo di un lontano passato infatti, oggi, praticamente tutte le case hanno dei pavimenti realizzati con piastrelle, scelte in base ai gusti del proprietario e le mode del momento.

Quali sono gli svantaggi di pavimentare con le piastrelle?


Innanzi tutto i tempi e la difficoltà di realizzazione che richiedono attenzione e esperienza da parte del pavimentista. Ma c’è un'altra “piccola” seccatura, che normalmente viene presa per scontata. Di cosa stiamo parlando? Oggi le persone che si occupano della pulizia domestica si preoccupano delle fughe delle piastrelle. Nelle fessure, tra una piastrella e l'altra, infatti, si annidano sporcizia e impurità che con il passare dei mesi diventa sempre più evidente agli occhi di una casalinga attenta. Ma avete mai provato a pulirle? Molte donne al solo pensiero si mettono le mani nei capelli. Chissà quante volte, forse anche voi, avete sognato un pavimento senza queste fastidiose fughe.

La buona notizia è che tutto questo può essere realizzabile, grazie a nuovi materiali come ad esempio la resine epossidiche, polimeri termoindurenti, costituiti da una resina base e un indurente che, miscelati insieme, si solidificano dando origine a una superficie lucida e perfettamente livellata. Può essere colorata a nostro piacimento miscelando il colore scelto.

I vantaggi possono essere diversi: Ridotti tempi di realizzazione, esecuzione meno difficoltosa da parte del professionista e, non ultimo, l’assenza delle fastidiose fughe per la gioia di tutte le casalinghe. Chi lo sa, forse anche i pavimenti con le tradizionali piastrelle, come quelli in terra battuta dei nostri bisnonni diventeranno un ricordo del lontano passato. Lasciamo che sia il tempo a dirlo.


Nessun commento