Header Ads

La fiera più attesa nel mondo del design: Ambiente, dal 7 all’11 febbraio 2020

Andranno in scena a Francoforte i prodotti del settore dei beni di consumo: saranno circa 4500 gli espositori attesi ad Ambiente 2020

 Fiera Ambiente di Francoforte - Foto: Thomas Fedra 


Tre grandi aree espositive, Dining, Living e Giving, per i temi principali della gamma completa di prodotti del settore dei beni di consumo. Per l’edizione 2020 un’importante novità attende i visitatori appassionati del settore dell’industria alberghiera, provenienti da ogni parte del mondo: un padiglione interamente dedicato al settore HoReCa.

Ad Ambiente gli espositori, provenienti da oltre 90 paesi, si incontreranno per stabilire i nuovi trend destinati a durare oltre il 2020. La fiera tedesca sarà dedicata ai prodotti per la tavola apparecchiata, la cucina, gli articoli casalinghi, i piaceri della tavola, oltre alle idee regalo, l’interior design e l’oggettistica per la casa.

<<Ambiente è il pilastro portante dell’industria dei beni di consumo. Espositori provenienti da oltre 90 Paesi stabiliscono a Francoforte i nuovi trend destinati a durare oltre il 2020. In futuro amplieremo inoltre l’area Dining: il nuovo padiglione dedicato al settore HoReCa sarà il luogo di incontro ideale di tutti i decision maker nazionali e internazionali del settore hospitality. In questo modo forniamo al settore una risposta mirata alle attuali esigenze. In futuro i nostri visitatori potranno orientarsi in maniera ancora più mirata su temi a cavallo tra i segmenti hospitality, tavola apparecchiata e interior design>>.
Yvonne Engelmann, Direttrice di Ambiente Living/Giving

HoReCa
Il settore HoReCa, dedicato al design per l’hotellerie, è stato fortemente voluto poiché è un canale che, nel tempo, è cresciuto molto. La crescita notevole ha fatto sì che la clientela diventasse sempre più attenta ed esigente. Per questo motivo il settore HoReCa sarà una risposta mirata alle attuali esigenze che riguardano questo preciso mercato.
Sarà ospitato nel padiglione 6.0 con circa 100 espositori previsti, qui verrà offerta una scelta molto ampia tra la linea dei prodotti HoReCa e le collezioni lifestyle degli espositori dell’area Living e Giving. Dunque, i buyer avranno la possibilità di ordinare i prodotti per il settore front of house.
Importante sarà anche la presenza dei Big del settore: APS, BHS Tabletop, Picard & Wielputz, RAK, Revol, Steelite e Zieher. 

HoReCa Academy
HoReCa Academy sarà un’altra novità di Ambiente 2020 che permetterà ai visitatori di fare rete tra loro. In particolar modo sarà molto utile per i buyer internazionali del settore, poiché è un programma adatto alle loro esigenze grazie anche alla presenza di esperti ed eventi organizzati appositamente per il settore. Buyer, ristoratori e designer avranno quindi l’opportunità di conoscere nuove idee e innovazioni. 
Tra gli ospiti eccezionali esperti del settore vi saranno: Francesca Zampollo, Jozef Youssef e Ido Garini. 

Contract Business
Il Contract Business ha acquistato molta importanza negli ultimi anni. Questo ha reso Ambiente un punto di riferimento per i buyer del settore Living e Giving. I buyer grazie alle offerte del Contract Business potranno trovare nuove ispirazioni e i partner per realizzare progetti concreti. 
La Contract & HoReCa Guide e l’app gratuita Ambiente Navigator aiuteranno i visitatori ad orientarsi rapidamente nella fiera, consentendogli di non perdere gli espositori di maggior interesse.

La mostra Focus on Design
Nel 2020 la fiera leader nel mondo organizzerà una presentazione speciale chiamata Focus on Design, con prodotti eccezionali che forniranno approfondimenti dettagliati sugli attuali design highlight di un paese appositamente selezionato. A Febbraio sarà un Paese sviluppatosi rapidamente nel mondo del design contemporaneo a debuttare: il Brasile. Cinque diversi studi di design brasiliani verranno presentanti nella Galleria 1. Inoltre, diversi giovani designer brasiliani saranno anche nell’area Talents, dove presenteranno i loro oggetti unici fatti a mano e serie limitate.

Global sourcing Dining
Gli espositori della Global Sourcing Dining presenteranno la loro gamma innovativa su quattro livelli del padiglione 10. L’Area Premium, il padiglione 10.2, ospiterà espositori appositamente selezionati che esporranno tutti i relativi prodotti di Global Sourcing Dining. Complessivamente, circa 1.800 espositori provenienti da 60 nazioni presenteranno le loro gamme di prodotti ad Ambiente.

Le prestigiose premiazioni ad Ambiente 2020
Ambiente 2020 ospiterà nuovamente premi prestigiosi: Il German Design Award, il Premio per l'innovazione della cucina; il Plagiarius; i Premi internazionali di eccellenza per la tavola e il Dinesu-Award.

All’interno di Ambiente sarà presente anche la mostra “Solutions” curata dall’industria designer Sebastian Bergne.




Segui Ambiente sui canali social:



Nessun commento