Header Ads

CHE COSA È NECESSARIO VALUTARE PER FORMULARE IL GIUSTO PREZZO AL MQ DELLA RESINA PER PAVIMENTI?





Per la formulazione del giusto prezzo al mq di una pavimentazione in resina, è necessario valutare diversi fattori, primo fra tutto la professionalità della ditta alla quale ci si rivolge, oppure se si ricorre alle tecniche fai da te, i prodotti che vengono impiegati. Inoltre, vi sono una serie di aspetti che vanno considerati per la giusta formulazione del prezzo. 

Ad esempio, la ricercatezza della tipologia di resina impiegata per la realizzazione dei pavimenti è un fattore importante, poiché un pavimento monocromatico non avrà il medesimo costo di un pavimento lavorato secondo i dettami particolareggianti degli stili personali. 

Per la formulazione del giusto prezzo al mq della resina, inoltre occorre valutare: l'estetica che si desidera raggiungere; l'ambiente all'interno del quale deve essere inserita la resina, dunque quale tipologie di lavorazioni richiede il massetto e la finitura del pavimento; la grandezza della superficie da ricoprire; il prezzo a mq sarà esoso per le superfici piccole, irrisorio per quelle grandi, a causa dell'incidenza dei costi relativi alle attrezzature e alla manodopera specializzata. 

Nessun commento